Come Voi molti saparanno che sto parliamo propio nel mondo cinema & Animazione ho iniziato a scrivere questo articolo dedicato, la Toei Animation all’inizio del 2000 aveva prodotto una Serie Animata ispirandosi al Tamagochi chiamato hai Digimon ecc.. un prodotto che unisce il mondo della scienza e sul fantasy tra cui in italia ha avuto un discreto successo, che purtroppo come sappiamo in Italia sono uscite queste Serie Aniamte:

  1. Digimon Adventure
  2. Digimon Adventure 02 Seguito della prima serie ma è stata tolta una puntata per la quesitone della censura ma è stata doppiata e messa su TIM Vision ma successivamente lo hanno tolto.
  3. Digimon Tamers.
  4. Digimon Frontier.
  5. Digimon Savers (Saltato non si sa per quale ragione) Sicuramente per la censura o per scarso interesse ascolti
  6. Digimon Fusion Battle mandato in onda su RAI 2 e RAI GULP.
  7. Digimon Appli Monster Non è stato trasmesso.
  8. Digimon Adventure PSI (Reboot della Serie) Non è stato trasmesso solo SUB Ita nel canale ufficiale Chruncy Roll.
10 Reasons Digimon: The Movie is Flawless - Den of Geek

Unica cosa che ha fatto la RAI e trasmettere soltanto gli OAV della Prima Serie e seconda Serie tramite il film dei Digimon uscito nel 2000 che presentavano i personaggi dell’adventure 02.

Ma Poi da quel momento avevano trasmesse le altre serie fino ad arrivare a fusion battle e poi è scomparsa nel comparto televisivo.

Come mai è successo questo?

Quando calano gli ascolti e per motivo di scarso interesse sia del pubblico oppure dalle tendenze che cambiano come sappiamo su questo brand ha avuto alti e bassi di ascolti in quanto dalla Mediaset aveva un brand molto forte e quindi per questo molta utenza si è trasferita li, e lasciando la Rai a bocca asciutta. Purtroppo come sappiamo anche la RAI lo ha pubblicizzato quello che poteva ma con scarso interesse anche che non ha guadagnato molto ecc.. l’unica cosa che ha tentato è stato Fusion Battle che c’è stata una forte richiesta di Utenti ma successivamente dopo la trasmissione per due volte, hanno chiuso definitivamente.

DIGIMON FUSION BATTLE HUNTER PRESENTATO SU RAI GULP
Locandina di TIM VISION

Successivamente è intervenuta la Tim che in collaborazione con TOEI Animation hanno preso puntate fino a Frontier e vi sarete chiesti non ha preso Fusion Battle perché i diritti li aveva ancora la RAI ma poi sono stati scaduti i diritti per questioni che non hanno voluto rinnovare la licenza perché costa parecchio, ma purtroppo succede anche TIM Vision ha notato che c’è stato scarso livello di ascolti è lo hanno rimosso, e quindi questo brand non ha più una casa per la trasmissione parliamo del Doppiaggio Iitaliano che è di ottima fattura ed anche a livello di localizzazione.

Se vi state chiedendo Amazon Prime o Netflix li può acquistare i diritti?

Digimon Adventure tri. | Digimon Wiki | Fandom

Si potrebbero acquistare i diritti ma purtroppo comanda se c’è una richiesta forte allora lo metteranno ma se e unarichiesta troppo bassa non metteranno ne ora e nemmai purtroppo funziona cosi il mercato, lo ho visto di persona in quanto come compaiono e scompaiono le serie animate se funzionano bene rimangono, se non funzionano una volta massimo due vengono trasmesse poi tanti saluti.

Riguardante sui film mi state chiededendo ebbene su Digimon TRI e Digimon Last Kizuna se verranno trasmessi con doppiaggio Italiano?

Questi Film che sono già usciti da tempo in Giappone ed sono stati localizzati in diverse lingue tranne l’italiano è dovuto riguardante che le case produttrici devono verificare se c’è interesse da parte del pubblico e poi chi lo affianca del Doppiaggio Italiano sicuramente in Italia si occuperà Lucky Red oppure Yamato Video o Dynit.

Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna - Wikipedia

Purtroppo per adesso non c’è stato nessun parte interesse non è che il brand non lo vogliono e che c’è una domanda e offerta se c’è molta richiesta con probabilità verrà inserito ma se c’è ne poca purtroppo viene molto difficile a dirsi, può capitare che negli anni successivi non è detto che esca ma non sappiamo come ragiona il pubblico perchè per qualsiasi cosa che viene lanciata è difficile che lo apprezzino.

Comunque se volete che in Italia trattasserò nuovamente il brand fate il maniera corretta di trasmettere la vostra passione e poi condividere sui social in modo da spargere la voce che magari in Futuro ritrattasserò nuovamente come stanno facendo dei videogiochi che ora li stanno localizzando in Italiano, se mi state chiedendo come mai CyberSleuth non è stato tradotto in Italiano e Next Order si e Survive si?

E molto semplice la risposta CyberSleuth è stato localizzato solo In Inglese, Frances ,Tedesco e Spagnolo in quanto hanno le sedi li ed non costa molto la localizzazione, purtroppo se parliamo nelle altre lingue hanno un costo elevato e purtroppo le aziende fanno un calcolo per sapere se io lo traduco nella lingua come italiano o altro la gente lo acquista ritornano i soldi molto probabilmente del si o no, e purtroppo le localizzazioni hanno un costo a battuta e quindi voi non sapete quanto ha il gioco lo script del dialoghi e molto altro quindi dovete attenere in lingua originale.

Digimon World: Next Order - pagina 2
Digimon Story Cyber Sleuth: Complete Edition for Nintendo Switch - Nintendo  Game Details
Digimon Survive - Ulteriore rinvio per il nuovo capitolo

Quindi ragazzi se volete che venisse trasmesso nuovamente in Italia fate in maniera giusta e condividete la vostra passione in modo da fare notare le aziende che ci sia interesse quindi forza e condividete ciò che vi piace sul brand.

Rispondi

Related Posts