Molti di voi si stanno chiedendo se la PlayStation cinque sarà retro compatibile con i vecchi sistemi tra PS1, PS2, PS3?

Ebbene cosa è successo in queste ore?

E’ successo che è stato annunciato sul profilo Twitter di PlayStation Japan un messaggio molto sospetto riguardante sul retro compatibilità e c’è anche un piccolo indizio riguardante sull’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, ebbene la Sony ha perso venti Miliardi di Dollari.

Non è chiaro che questi soldi in realtà sono in gran segreto che stanno pianificando l’ufficialità della Retro compatibilità che sognano molti gli utenti PlayStation, però c’è una cosa da dire su questo che voglio dare la mia come potrà essere molto probabile Ipotesi e sono:

  1. Può essere annunciata il retro compatibilità al livello Software come ha fatto Microsoft, ma qui si tratta di una ricostruzione da zero sia del Firmware compreso anche l’emulatore dedicato su tutti e tre sistemi che sono architetture diverse e compreso il costo di ogni gioco che dovranno pagare singolarmente una LICENZA ciascuna per tenerla supportata.
  2. Come scelta secondaria ma più fattibile e che potenzieranno l’architettura PLAYSTATION NOW da potere giocare tutti giochi in CLOUD GAMING pagando un abbonamento mensile in modo da ripagare tutte le spese al Livello di licenza che costano circa 10.000€ ciascuno circa.

Le due Scelta che sono molto fattibili e c’è un danno enorme al livello di consumatore vi farà capire in un semplice schemino che sotto c’è un dettaglio:

SCELTACAUSAEFFETTO
SoftwareRicostruzione del FIRWMARE, da zero e creare un emulatore sulla console in grado di Gestire tutti e quattro sistemi, contemporaneamente, e avrà in costo elevato di mantenere le LICENZE.Effetto del consumatore può attirare i FAN di vecchia data in modo da rigiocare i videogiochi della vecchia generazione garantendo di ritorno un’utenza storica ma dovrai mantenere gli aggiornamenti ogni volta per il retro compatibilità.
Cloud GAMINGPotenziamento della piattaforma PLAYSTATION Now, dell’infrastruttura e ripensare un piano abbonamento come ha creato Microsoft, garantendo il costo di Licenze di ogni Singolo Gioco.Effetto del consumatore, può allontanare di botto il Fan di vecchia data, e preferisce andare su altri sistemi e non seguire la SONY a causa se ha una persona, i vecchi giochi non possono giocarli sulla console Odierna passa immediatamente a Microsoft oppure si prende un Computer per giocare, e c’è solo Fan Boy.

Come ho dimostrato queste due teorie che sono molto valide come scenari la questione dei venti Miliardi di Dollari che sicuramente avranno speso molto probabile e nella seconda scelta se si tocca alla prima purtroppo hai diversi costi da fare che però non sai se puoi mantenere e sono questi:

Se prendiamo un secondo che il Cloud Gaming, come ha dimostrato STADIA, X-CLOUD e Geforce Now, purtroppo Sony in questa piattaforma ha avuto tantissimi problemi che sono in giocabile e compreso ingestibile, quindi se hanno speso dei soldi, ha realizzato questo:

Per finire il mio discorso riguardante sulla mia analisi ciò che ho raccolto dai dati negli ultimi giorni ecco la mia teoria seconda, la mia opinione ci sarà il supporto attraverso il Cloud Gaming pare molto difficile via Software riguardante che Sony dovrà investire nuovamente tantissimo che non ha fatto negli ultimi anni.

E non ha più entrate quelle vecchie di una volta e quindi spingerà secondo il mio punto di vista dal Futuro che vuole andare al di fuori senza sapere se l’utenza è d’accordo su questo punto se invece faranno al Livello SOFTWARE, dovranno dimostrare impegno e costanza supporto hai fan per fare ritornare quella di una volta.

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