Un bel gioco realizzato dagli autori di Nasp Team, un gioco molto che unisce la meccanica quella di The Legend Ozelda breath of the wild e dallo studio Ghibli tra i classici film Myhiazaki un bel action GDR tutto da scoprire e particolare.

La trama del gioco:

Che vi catapultà tra due protagonisti che si chiamano Baldo e Luna che insieme fanno delle bellissime avventure tra cui scoprire i segreti degli antichi dei guardiani che dovranno riportare la pace del mondo.

Tra cui i Gufi hanno spigliato questa creatura potente senza cuore che poi secondo la profezia ha iniziato a liberarsi tra cui i nostri protagonisti dovranno affrontare un lungo viaggio per riportare la pace del regno.

Il gameplay è ragazzi una cosa bella che fortemente questo team di sviluppo ha unito fortemente la meccanica di Zelda al punto di vista anche dalle icone compreso dalla mappa e molto altro dal menu che c’è una forte ispirazione che veramente sembra un gioco molto particolare che ricorda molto zelda ma in versione vi ricordate ma un 3d dall’alto come isometrico.

I comandi sono molto ben precisi tra X per la schivata B per utilizzare gli oggetti che avete preso durante l’avventura come le pozioni e molto altro e usare gli oggetti chiave, A per Attaccare se avete le armi che sono sparsi nel mondo di gioco oppure comprando classicamente dai mercanti come avviene in Zelda, poi c’è la parte del equipaggiamento per potenziare le vostre di fese e molto altro. Se si preme il tasto RB potete correre che ha una corsa temporanea che poi si ricarica e serve per scappare.


Vi faccio l’esempio che quando siete agli inizi non avete armi e niente e dovete arrangiarvi utilizzando le cose da trovare in giro in modo tale per sconfiggere i nemici che dovete lanciare vasi o zucche o altro vario genere in modo per passare avanti, oltre questo ci sono le varie Porte che si devono sbloccare attraverso le Chiavi oppure i vari ENIGMI ambientali, che troverete il gioco presenta un micro tutorial che vi spiega le basi dei comandi poi dovete orientare voi stessi.

Compreso anche il combattimento con le creature e i boss sono fatti molto bene perché è come zelda al tempismo giusto attaccate e studiate bene l’azione 🙂

Gli enigmi sono ben strutturati compreso dovete ragionare con la logica per esempio spostare i vari massi oppure rompere qualche cassa oppure quello di accendere i vari interruttori e cosi via.

Oltre questo passerete ore ore a esplorare come in zelda per vedere se ci sono forzieri nascosti per raccogliere i dindoni o materiali per il crafiting oppure per vendere per fare qualche gruzzoletto per comprare nuovi potenziamenti.

Comunque riguardante sulla Longevità cosa vi posso dire ha parte che dovete esplorare tutte le aeree i dungeon cosi via vi occuperà tanto di quel tempo come in zelda che dovete esplorare anche gli angoli più bui per sbloccare i vari meccanismi per andare avanti come trovare le chiavi per proseguire o altro in modo da attirare il giocatore a questo mondo di gioco.

Il gioco è strutturato tra missioni principali che sono dedicati alla storia e secondarie per prendere oggetti in modo da potenziarvi e cosi via, e un buon modo per farvi passare tante ore in cui il gioco lo potete terminarlo,

Comunque si fa sentire soltanto per il fatto del back tracking che può essere frustrante riguardante sulla ripetibilità di vari puzzle ambientali e cosi via ma se amate lo stile grafico ciò che ha unito zelda e ghibli vi piacerà perché questo titolo si valorizza per la propria arte visiva.

So che ci sono state testate che hanno criticato che ha ottenuto alti e bassi ma dobbiamo dare una mano a questi sviluppatori emergenti che hanno trasmesso la propria creatività è passione.

Scusate se per la qualità immagine, specifico che un grande gioco che finalmente lo hanno ottimizzato a dovere e consiglio vivamente di provarlo!!!!

Il mio voto è 9.0

Rispondi

Related Posts