Forza Horizon 5 uscito dal giorno 09 Novembre 2021 e dalla mia prova che ho fatto in questi giorni e un bel titolo da potere godersi perché offre un parco di macchine di ogni genere su strada fuori strada e molto altro e come per tradizione questo gioco che è un Open World dove potete fare di tutto esplorare la località di Colorado e Messico e tanto altro.

Un gioco veramente in cui dovete passare ore ore e compreso la meccanica è un arcade ma simulativo in quanto potete personalizzare la vostra macchina alle vostre esigenze non è finita qui che ha una opzione GRAFICA e Prestazioni in cui il gioco gira in 4K 30FPS o 4K 60FPS su XBox io lo ho provato in Cloud e l’esperienza è unica da non credere.

Vi spiegherò come è la struttura del gioco al punto di vista dal gameplay che potete trovare più sui video in modo da avere una paronimica completa.

La storia di questo gioco praticamente come identico nella sua serie di Horizon un festival automobilistico che questa volta è ambientato nel Colorado e Messico. in cui dove potete sfregiare qualsiasi auto vettura in circolazione le macchine sono tantissime in cui potete sbloccarle facendo delle gare oppure dalla classica ruota della fortuna che potete vincere tanti premi e compreso ci sono le auto come la DMC-12 Delorean e anche le auto leggendarie e storiche che si sbloccano facendo le varie Stagioni a Tempo, e un buon modo per attirare il gioco.

Il mondo di gioco è talmente vasto che avete tantissimi eventi da fare anche se notate un po che si ripetono ma variano continuamente al seconda della classe di auto vettura e cosi via, il modello di guida e semi simulativo ma arcade perché è fatto in modo per essere accessibile a tutti.

Potete anche scattare fotografie e condividere con i vostri amici per mostrare la vostra bellissima autovettura nelle strade del Messico.

Infatti offre molti volti per giocare sia per i non vedenti oppure per chi soffre di disabilità di personalizzare la propria esperienza in modo che qualsiasi persona può giocare e goderselo al pieno.

Al Livello Tecnico posso dirvi che su XBOX Series X che ho potuto provare attraverso il GAMEPASS di Microsoft utilizzando la piattaforma X-CLOUD e una gioia negli occhi che potete vederlo veramente tutte le sue potenzialità e potete scegliere due modi:

Modalità GRAFICA = che è 4K a 30 FPS ed la grafica è talmente fatta bene che noterete tutto l’ambiente compreso non cala di framerate può capitare qualche calo ma è impercettibile.

Modalità Prestazioni = 1080p a 60FPS la grafica è stata completamente un po’ ridotta nei dettagli favorendo anche la risoluzione in modo che potete giocare tutto fluidamente sul gameplay.

Il giocatore può scegliere come può fare la sua esperienza in base anche dal proprio Televisore in modo tale che se piace più la grafica sceglie la prima e se invece non gli interessa molto può usare la seconda quella prestazioni.

Sul Lato del Gameplay: è identico al precedente ma con vari miglioramenti per le autovetture sul bilanciamento e compreso anche sul feeling delle auto che risponde molto bene dal gamepad quindi non riscontrate problematiche unica cosa che potete notare e la cosa ripetitiva delle azione ma per chi è abituato alla serie Horizon già sa che non può fare a meno di fare tantissime gare.

Unica cosa che hanno inserito un bel editor per potete fare i tracciati per fare degli eventi Multiplayer e giocare con altri giocatori, la casa d’aste per vendere le proprie Auto Personalizzate, e personalizzarle del tutto dal tuning e molto altro.


Longevità:

Un gioco che ci potete perdere tantissime ore con tanti posti da esplorare con tanto di quel collezionabili sparsi nella mappa tra cui i luoghi storici del Messico e cosi via, il classico eventi stagionali in modo tale che variano completamente anche le gare tra Primavera, Estate, Autunno e Inverno. E la mappa è molto ben fornita con tanti eventi che cambiano continuamente compreso anche le case da sbloccare per fare i viaggi rapidi e cosi via.

Sonoro:

Il suono delle auto sono ben fatte e caratterizzate come si deve un gioco che si rispetti che hanno migliorato la qualità d’audio anche del GPS e cosi via anche se purtroppo è in Inglese per essere internazionale però posso dirvi è fatto molto bene.

Commento FINALE:

Un videogioco molto ben fatto compreso ricchi di eventi cose da fare ed per chi ama proprio la guida simulativa arcade fa per voi e un titolo che vi trascinerà ore con una grafica mozzafiato e tantissime auto da scoprire.

xeratdragons

Rispondi

Related Posts