Ecco a voi la mia recensione su Questo meraviglioso Film Disney Pixar Luca.

Luca, il film della Pixar ambientato in Italia arriva a giugno su Disney+

Trama Racconta propio di Luca Paguro un giovanissimo mostro marino che vive nelle profondità con la sua famiglia e decide di uscire sott’acqua per conoscere la terra ferma, ed conosce Alberto che diventa un suo amico d’infanzia che con lui vive una meravigliosa estate, e loro due decidono di costruire la vespa che il motorino ha segnato l’epoca Italiana tra cui Anni 60 e 70 ed ancora oggi e la più usata, decidono insieme di scappare ed esplorare il mondo lontanto.

Un’esperienza bellissima avventura fantastica estiva in cui si racconta una ammicizia vera, ed una storia molto all’italiana che si parla propio della crescità in un mondo immaginario tra cui La Liguria ed ricordano le grandi cinque Terre Italiane. Luca che non ha mai visto il mondo della superfice cerca tutti di modi per andarci ma senza sapere i suoi genitori non lo permettevano che era un luogo pericoloso a causa che ci sono i pescatori o i cacciatori che mangiano i pesci e altro, e da li conosce Alberto che gli consiglia come vivevre in città e poi di non dare ascolto una vocina detto il grillo parlante ma qui parlano il “Silenzio Bruno” ed lui insegna come non ascoltare e fa i meccaniscmi Autosabotaggio, che causano tanti guai ed vivono su questa meravigliosa avventura.

Luca - Il nuovo capolavoro Disney e Pixar in streaming ora | Disney

Al punto di vista della scenegiattura dove è ambientato posso dirvi è fatto molto bene e poi tutto ricalcato fedelmente anche la localizzazione Pixar ha saputo interpretare motlo bene i testi italiani, tra cui le insegne i negozi, cibi i pesci e molto altro ancora. I Personaggi sono molto caratterizati tra cui Principali e Secondari e tra cui c’è una bambina che si chiama Giulia una bambina piena di idee che insegna hai due protagonisti cosa fare nelle giornate il Padre si chiama Massimo ed è un pescivendolo che vende il pesce ed pescatore, ha un gatto che si chima Macchiavelli e L’antagonista Ercole VIsconti il classico bullo di strada del paese sono fatti molto bene ed caratterizzati.

Al livello grafico sono ricchi di dettaglio ed il cartoon anche l’animazione sottomarina è fatta molto bene tra i movimenti dei protagonisti e poi anche dal ciclo giorno e notte che nel film è molto ambientato sia di mattina e pomeriggio e sera, in cui l’ambiente cartoon realisitco si posa molto bene nelle scenette e poi anche la vespa e i piatti tra cui la pasta sono fatit molto bene e rispecchiano la fedeltà 100% italiana.

Luca - Cinematografo

Al livello del doppiaggio e il regista fatto dall’italiano Enrico Casarola che ha voluto raccontare propio la sua bellissima esperienza dell’estate Italiana e il doppiatori sono:

Alberto Vannini per Luca, Jack Dylan Grazer Luca Tesei per Alberto, Sara Ciocca per Giulia, laria Stagni per la mamma di Luca, Luca Argentero per suo papà Lorenzo. Fabio Volo interpretano Massimo, Saverio Raimondo è Ercole Visconti Orietta Berti ha una piccola parte nel ruolo di Concetta Aragosta. 

Luca“, la libertà sale in Vespa Il primo film Disney Pixar “italiano“ -  Cronaca - lanazione.it

I Doppiatori hanno preso propio lo spirito giusto degli anni passati Italiani tra cui che da una bellissima atmosfera di un’estate grandiosa Italiana, e la colonna sonora sono ci sono le nostre bellissime canzoni che hanno segnato l’era della canzone Italiana.

  • Un bacio a mezzanotte del Quartetto Cetra
  • O mio babbino caro, opera di Giacomo Puccini, cantata da Maria Callas
  • Il gatto e la volpe di Edoardo Bennato
  • Andavo a cento all’ora di Gianni Morandi
  • Tintarella di luna di Mina
  • Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte di Gianni Morandi
  • Viva la pappa col pomodoro di Rita Pavone
  • Città vuota di Mina
  • Cavatina Una voce poco fa da Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini
  • Largo al factotum da Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini

Ricordo che il film é Disponibile su Disney Plus e potete guardalo come volete io lo ho guardato sullo smartphone e vi assicuro anche una esperienza fantastica anche il livello suono è fatto molto bene ed stupendo se siete alla ricerca delle emozioni dell’epoca sull’estate Italiana potete guardarlo benissimo!!!

Rispondi

Related Posts