Come sapete nel corso di giorni, la microsft ha acquisito l’activision blizzard dai creatori di World of Warcraft, Diablo, Hearth Stone,Call Of Duty, Crash Bandicoot, Spyro e tanti altri brand.

Iniziamo da tutto ciò è partito ricordate dalla crisi del lontano Luglio 2021 tra cui ci sono stati problemi all’interno dell’azienda tra Reclami dai Legali su Sessismo, Razzismo, molestie e tanto altro sul mondo del lavoro e in cui ci sono stati dimissioni e licenziamenti dalle diversi parti aziendali.

Si erano notati questi problemi dal lancio dei giochi tra Call Of Duty Vanguard, Diablo 2 Ressurected riguardanti dai problemi tecnici oppure dalle mancanze di rifiniture e di allontamento dalle parti team di sviluppo.

Poi dalle opinione pubbliche che Blizzard non andava nelle cattive acque riguardanti sia per i giochi e dalla community, l’azienda stava andando con una reputazione talmente bassa che non riusciva andare avanti sulla progettazione dei nuovi videogiochi e cosi via.

Un giorno Microsoft sempre nello stesso anno del 2021 ha cominciato a fare delle trattative per l’acqusizione riguardante per comprare completamente l’azineda per risollevare da tutti i debiti che aveva incrociato nei diversi anni, cosi facendo si comprava tutta l’azienda compreso le sue propietà Intelettuali che adesso vi voglio spiegare cosa succederà hai consumatori.

Il consumatore quando ha saputo della notizia si è subito allarmato riguardante per chi aveva la Playstation tutti i suoi giochi andassero direttamente su Microsoft Xbox tramite la piattaforma tra cui Game Pass un servizio di abbonamento realizzato dalla Microsoft.

Le cose non stanno cosi perché durante nel corso degli anni Activision ha realizzato una collaborazione con Playstation, che verrà mantenuta perché Phill Spancer dalle sue ultime dichiarazione ha detto che Activision può produrre tranquillamente i giochi su PlayStation per rispettare gli accordi fatti tanti anni fa dall’azienda.

Quindi il giocatore che ha ancora la console Playstation può stare tranquillo soltanto che però Microsoft farà una piccola furbata tra cui che alcune IP storiche potranno essere solo esclusiva Microsoft e le altre rimangono multi piattaforma quindi se per esempio c’era stato il caso di Call Of Duty che è un titolo ha sempre venduto tantissimo uscirà anche su Playstation, Microsoft però può controllare sia la qualità del prodotto compreso anche tutta la sua pubblicazione direttamente e in automatico spunterà anche dal Game Pass al Day One.

Per voi utenti riguardante su questo non cambierà nulla come sapete molti giochi passano da uno sviluppatore all’altro e succede questo anche dalle Aziende quindi anche Spyro e Crash teoricamente non saranno esclusive microsoft ma hanno trovato una nuova casa in casa per il fatto dei futuri progetti se l’azienda lo vorrà.

Quindi sta tutto a decidere l’azienda e il consumatore vedrà l’effetto del gioco su Mercato e il giocatore medio può decidere o meno di acquistare i propri giochi, ricordate che queste tipo di azioni per le acquisizioni servono in caso se l’azienda va in crisi di fallimento può cancellare tutte le IP e l’unico rimedio e comprarla per evitare la catastrofe che venissero dimenticati e Microsoft ha voluto dimostrare anche questo anche se è stato un duro colpo ha cercato tutti modi di salvaguardare la qeustione videoludica per evitare che i brand falliscono e cosi via.

Comunque la domanda è questa che si vanno a chiedere cosa succederà in futuro?

Attendiamo Soltanto se daranno nuove comunicazioni e che per adesso rimangono cosi come sono.

Rispondi

Related Posts