RRagazzi racconto un viaggio fantastico su Super Mario Odissey Un giocone per l’eccellenza Nintendo, che una cosa che non si può descrivere perché tan talmente bella che una gioia con gli occhi in cui potete guardare anche nei video, una giocabilità talmente unica accessibile per tutte le fascia d’età con una bella storia in cui voi Mario impressionerete insieme con un cappello Magico che è in grado di tramutare Mario in diverse forme per finire i livelli e utilizzate il cappello per attaccare una cosa molto buffa ma molto divertente.

La Trama

Super Mario Odissey prende il controllo di Mario che deve liberare la Principessa Peach dal classico Browser in procinto per sposarsi in cui Peach si rifiuta categoricamente e lui la imprigiona per forzare il matrimonio e che vuole conquistare tutto il mondo ecc… la solita cosa ma con particolarità che hanno trovato una sorta dei cappelli magici in grado di trasferire il vostro corpo al nemico in quesitone per controllarlo ecc. E il vostro scopo e liberarla in questo lungo viaggio che vi attende dei bellissimi mondi esplorativi.

Il Gameplay

Il suo punto di forza e lo JoyCon tra cui Il Motion Controller della Switch, come nel tradizionale WII hanno messo anche lì in modo che potete controllare Mario utilizzando i vari movimenti, e il suo sistema di controllo è ben fatto lo JoyCon potete utilizzarlo per tirare oppure per fare le arrampicate, rotolare e molto, altra ancora in cui c’è una piccola guida aiuto che vi spiega come fare con dei piccoli video di esempio che fa da padrone nel gameplay, offre tanto di quel collezionabile di prendere tutte le lune sparse per il livello, per completare c’è ne vuole un po’ perché dovete esplorare tutto, ma se per caso vi siete per persi nessun problema Toad in cambio delle piccole Monete v’indicherà la posizione esatta delle lune mancanti per passare avanti.

La giocabilità è immensa che offre una difficoltà dal livello più basso a quello più alto come visto nei vari capitoli di Mario e un mix tra 2D e 3D per festeggiare l’anniversario della serie che ci sono molti livelli che possono vedere Mario in versione NES oppure quel tradizionale 3d.

Il gioco non ha un sistema di Vite quindi utilizzerà le monete che avete raccolto una volta che morite toglieranno circa 15 massimo 100 monete e potete riprendere al punto dove siete morti in caso sulla mappa segnerà una X per capire il punto difficile in cui siete morti e potete stare molto attenti.

I boss sono molto ben caratterizzati e ironici della serie in cui potete
vedere i video qui sotto che morirete dalle risate, e dalle interpretazioni del buffo idraulico con il cappello parlante che deve dire una bella coppia vincente molto ironica, ma è molto divertente fa divertire sia i grandi e i piccini. Unico difetto che ho riscontrato, che alcune parti potranno frustranti al giocatore, perché il gioco richiede molta pazienza perché dovete capire ogni schema di ogni livello per portarlo al termine che offre una massima giocabilità con difficoltà crescente, ma posso assicurare con il tempismo giusto riuscirete andare avanti, siete amanti delle fotografie ebbene il gioco ha un modo foto che vi consente di scattare le foto e condividere sui Social Network tra Facebook e Twitter.

Al Livello Tecnico

Il Livello tecnico è stupendo ci siamo a un gioiello della tecnologia dell’attuale generazione tra PS4 e XBOX One ma e una console di tutto rispetto che riesce a sfruttare in due risoluzioni 720p (Portatile) e 1080p (Collegato alla Televisione), che può variare a seconda l’utente.

In cui può scegliere come giocarci tranquillamente e la cosa bella che carica immediatamente, in cui potete già giocare subito, la grafica è magistrale molto colorata aeree molto caratterizzate dalle foreste, sabbia città grotte ghiacciate un mondo immenso richiuso in una cartuccia da 32GB che i caricamenti sono molto veloci e versatili, non ho riscontrato problematiche e baco un gioco ben fatto della serie!

Sonoro:

Il livello Sonoro le musiche sono ben fatte e adattate per i livelli poi gli effetti sonori e cosi via sono bellissime che potete racchiudere con tanti ricordi.

Rispondi

Related Posts