https://dnm.nflximg.net/api/v6/evlCitJPPCVCry0BZlEFb5-QjKc/AAAABVXd5qEfQptlxpacuUojbSYSsmHlM656UVHG3NQdZApXCVwdMvkmhoVRr98gnrD3-QUijYlCBbQLzTKzM4Ki50RlT6cFlh7yNv2Q45mAdJ2NrzTgF-V-rki2AuHyKA.jpg?r=53d

Da Netflix e Sony Pictures Animation arriva VIVO, un’avventura musicale animata che segue Vivo, un cercoletto (anche conosciuto come “orsetto del miele” della foresta pluviale) musicista che parte per un’avventura irripetibile per consegnare una canzone all’amore perduto del suo adorato padrone.

Un classico Film D’animazione realizzato dagli Autori Sony Pictures Animation Studio in cui si narra una storia ambientata dove una scimietta di nome Vivo insieme ad suo padrone Andres Navars vivono sul mondo della musica, questo film è molto particolare perché narra propio l’ammicizia della Scimmia e del suo padrone, che però un giorno succede il padrone mori che voleva fare un grande show a Florida, ma purtroppo è mancato per il ciclo della vità.

Alla fine lui decide di fare un viaggio per commemorare alla sua memoria, ed incontra una ragazza che una sorta di tep peraty che lo aiuta a superare il momento tra cui sul passaggio dalla vita e alla morte, in questo lungo viaggio musicale.

Comunque e un film molto a ritmo di musica riguardante che unisce musica della quella anni 60 e 70 e poi alla fine quella moderna di oggi tra cui il Pop e Rock e Rap e altri genere, e un bel viaggio sul mondo della musica ispirato propio hai film Disney, e il regista se tenetevi forte e quello di Zootropolies e altri Team Disney che hanno lavorato al progetto per realizzare qeusto film.

La cosa bella che il film è tutto propio fatto sul mondo musicale pieno di canzoni ritmatiche e sono adattate in Italiano molto orecchiabili, e i doppiattori hanno saputo adattarsi molto bene nelle situazioni, tra cui tutte le fasi dell’avventura e superare nei momenti di difficoltà.

La colonna Sonora e molto bgen ritmatica e strutturata molto bene in tutte le situazioni attuali, tra un brutto giorno e successo che hanno perso i pezzi dello spartito a causa di una forte tempesta che si è hanno ricongiuto i pezzi ma non è bastato.

E alla fine VIvo ha ricordato la musica ed lo hanno ricomposta tutto insieme, e alla fine sono giunti al Maiami per il festival della musica, dopo tante difficoltà sono giunti sul palco hanno ridato l’ultimo saluto ad Adreas tra cui l’amante della musica, il fim e pieno di effetti speciali in CGI e 2D tra cui l’emozione della musica raccontata della Sony è rappresentata molto bene.

Il Doppiagigo e di Ottima Fattura e completamente localizzato in Italiano anche le canzoni sono molto orecchiabili e poi la scimietta tra cui Vivo sono molto caretrizzati anche dal Design e tutto il mondo della città sono rappresentate molto in otitma fattura, e un bellissimo film per chi ama la musica e poi trova una bella storia divertente e poi vi tiene incollati dall’inizio e alla fine perché è un bel viaggio.

VOTO 9.0

Qui trovate tutta la descrizione da NETFLIX per una sintesi.

Da Netflix e Sony Pictures Animation, lo studio che ha prodotto il film premiato agli Oscar Spider-Man: Un nuovo universo e il film del 2021 acclamato dalla critica I Mitchell contro le macchine, arriva Vivo, un’avventura musicale animata con canzoni inedite dell’ideatore di Hamilton e In the Heights Lin-Manuel Miranda, premiato ai Tony e ai Grammy e vincitore di un premio Pulitzer. Vivo segue un simpatico cercoletto (anche conosciuto come “orsetto del miele” della foresta pluviale, a cui Miranda presta la voce nella versione originale) che passa le giornate esibendosi per il pubblico in una vivace piazza con il suo amato padrone Andrés (Juan de Marcos González di Buena Vista Social Club). Anche se non parlano la stessa lingua,

Vivo e Andrés sono una coppia perfetta e condividono lo stesso amore per la musica. Ma le cose prendono una svolta tragica poco dopo che Andrés riceve una lettera dalla celebre Marta Sandoval (interpretata nella versione originale dalla leggenda del pop latino e vincitrice di tre Grammy Gloria Estefan), che invita il suo ex partner al proprio concerto di addio nella speranza di ristabilire i contatti. Toccherà a Vivo consegnare il messaggio che Andrés ha sempre tenuto nascosto: una lettera d’amore a Marta, scritta molto tempo prima sotto forma di una canzone. Per raggiungere Marta che ora vive lontana ed esaudire i desideri del suo padrone, Vivo avrà bisogno dell’aiuto di Gabi (l’esordiente Ynairaly Simo), un’energetica adolescente che vive la vita in modo anticonformistico.

Nella versione originale Zoe Saldana (Guardiani della Galassia) presta la voce a Rosa, la madre di Gabi; Michael Rooker interpreta il malvagio pitone Lutador; Brian Tyree Henry e Nicole Byer sono una sfortunata coppia di spatole, mentre Katie Lowes, Olivia Trujillo e Lidya Jewett prestano la voce a un trio di scout ben intenzionato, ma un po’ troppo zelante. VIVO è una storia entusiasmante su come dimostrare coraggio, sulla capacità di trovare una famiglia in amici improbabili e su come la musica possa aprire la mente a nuovi mondi.

Il film è diretto dal candidato agli Oscar Kirk DeMicco (I Croods) e codiretto da Brandon Jeffords (Piovono Polpette 2 – La rivincita degli avanzi). Quiara Alegría Hudes (In the Heights) si è occupata della sceneggiatura, mentre Lisa Stewart (Mostri contro alieni), Michelle Wong (Hotel Transylvania 2) e il premio Oscar Rich Moore (Zootropolis) sono responsabili della produzione. Il direttore della fotografia premio Oscar Roger Deakins (Blade Runner 2049) ha inoltre fornito una consulenza visiva. Il premio Tony e Grammy Alex Lacamoire (The Greatest Showman) è il compositore e produttore musicale esecutivo. La produzione esecutiva è affidata a Miranda, al produttore premiato ai Golden Globe Laurence Mark (Dreamgirls) e a Louis Koo Tin Lok (I Mitchell contro le macchine).

Rispondi

Related Posts